Abbola – Strategie di Comunicazione

web marketing strategico – Siracusa

Agorà – la Cantina

Agorà – la Cantina

Agorà la Cantina è un luogo dove star bene. Una piccola oasi, a pochi passi dal Parco della Neapolis, dove ritrovare gusti e odori della cucina tradizionale siciliana. Ogni mattina l’“oste” Fabrizio si reca al mercato di Ortigia, alla ricerca delle migliori materie prime di stagione, che poi consegna a sua mamma, la “signora Gianna”, che segue la sua ispirazione e le ricette dei suoi ricordi, per elaborare piatti che s’ispirano anche alla cucina siracusana.

agorà la cantina siracusa
L’atmosfera che si crea, ogni giorno, è quella della domenica a pranzo, quando tra i vicoli del quartiere della Giudecca si potevano distinguere i profumi delle cucine casalinghe. Piatti che richiedono una lunga lavorazione, che partono da materie prime “povere” come le verdure, il pesce azzurro, il tonno, i merluzzi. Non mancano i piatti a base di carne, come le polpette, il pollo alle spezie, le cotolette, ricette sempre preparate con semplicità e amore.

cantina a siracusa

Ma anche primi piatti seguono l’umore del clima e del territorio, ed è facile trovare timballi di melanzane, lasagne al pesto, e chicche come la “Paella” nella versione siciliana (alle verdure o al pesce), o contorni come la zucca fritta, i finocchi gratinati, le patate al forno. Ogni giorno un menù diverso, che si completa con i dolci fatti in casa. Tra questi il “bianco mangiare”, i geli alla cannella, le torte di mele.

Cantinà Agorà collabora con alcune delle migliori eccellenze siracusane per completare la sua offerta gastronomica. Come i formaggi del Caseificio Borderi, i vini delle Cantine Gulino, e le birre artigianali Alveria.

trattoria a siracusa

Il team di Abbola – strategie di comunicazione per Agorà ha re-definito la presenza su Facebook (che gestisce) scritto la biografia, aperto e personalizzato la presenza su Tripadvisor.

Online da qui

abbola crew

1
Salve,
come possiamo aiutarla?
Powered by