Abbola – Strategie di Comunicazione

web marketing strategico – Siracusa

I SOCIAL MEDIA SONO UNO STRUMENTO. NON L’OBIETTIVO. 

La presenza sui social di un azienda, di un progetto, è fondamentale. Ma non è l’obiettivo, solo uno degli strumenti in mano alla strategia di web marketing.

SCEGLIERE IL LUOGO ADATTO

Decidere su quale social essere presenti è il primo passo. Non è necessario essere ovunque. E’ bene concentrarsi sui canali in linea con il tuo pubblico e aderenti alla tua offerta. 

Facebook, Instagram, Pinterest, Youtube, TikTok, Twitter, Linkedin, WhatsApp, Telegram sono tutte piattaforme su cui poter essere presenti, dopo aver definito una strategia

DEFINIRE COSA DIRE

Ok, e cosa facciamo sui social? La definizione degli obietti a breve, medio e lungo termine determina il tuo  piano di pubblicazione. Offerte, promozioni, racconto del lavoro quotidiano, backstage della tua azienda, territorio. Gli argomenti possono essere tanti. Bisogna fare una scrematura, e andare verso l’obiettivo.   

Facebook, Instagram, Pinterest, Youtube, TikTok, Twitter, Linkedim, WhatsApp, Telegram sono tutte piattaforme su cui poter pensare e mettere in atto una strategia.

CURARE I CANALI IN MODO COSTANTE

Luoghi online che hanno bisogno di una gestione e di un monitoraggio quotidiano. Analisi dei feedback, dei fi dati, del pubblico sono fondamentali per capire se si sta andando nella giusta direzione, e per definire i passi successivi. Non è necessario pubblicare 10 volte al giorno, e fondamentale pubblicare in modo mirato e raggiungere il tuo pubblico. 

Open chat
1
Salve,
come possiamo aiutarla?