Molti ci chiedono, ma dov’è la sede di Abbola?
Bella domanda. Noi siamo un network di free-lance, e spesso lavoriamo direttamente dalle nostre abitazioni, e da ovunque ci sia una buona connessione ad Internet.
Ma spesso e ben volentieri siamo al The Hub. In via Mirabella a Ortigia.
Cos’è “The Hub”?
The Hub è un network internazionale che fonda la sua filosofia sul principio della condivisione di uno spazio di lavoro da parte di individui con professionalità diverse per favorire l’innovazione sociale e lo sviluppo di progetti sostenibili.
E questo spazio esiste anche a Siracusa.
Lo Spazio di Hub Siracusa è stato conferito dal Comune di Siracusa in cofinanziamento al progetto Euro South Hub. Hub Siracusa si trova all’interno di un ex-convento del 16° secolo. Si tratta di oltre 300 m2 di spazio interno distribuito su tre livelli e 150 m2 di corte esterna esclusiva, molto utile per organizzare eventi e attività durante la bella stagione, che qui in Sicilia dura a lungo!.
Oltre il cortile lo spazio si compone di 5 ambienti modulari e interconnessi, restaurati e disegnati per ospitare eventi, spazio di co-working, cucina, zona informale di lettura e tutto quello che serve a facilitare il lavoro ma anche lo scambio e la collaborazione tra i membri.
Durante la settimana è uno spazio dinamico interamente dedicato al co-working e ad ospitare piccoli eventi e workshop.
Lo spazio è studiato in modo da incoraggiare gli incontri e la collaborazione tra le persone ed è dotato di tutto quello che può servire ad una mente creativa e imprenditoriale.
Luogo di ispirazione, wi-fi, ottimo caffè, armadietti, lavagne e sopratutto
…tante persone pronte a sostenere la tua idea di innovazione sociale!
Durante il week end i week end è disponibile per eventi estesi anche a grandi numeri di persone.
The Hub Siracusa si trasforma facilmente in una sala riunioni, una sala cinematografica, un luogo di dibattiti e molto altro. Eventi di ispirazione per aiutare le idee degli innovatori sociali a crescere e potenziarsi.
Noi di Abbola condividiamo in pieno lo spirito di The Hub, e si siamo hubbers!
Vuoi diventare anche tu un hubber?