Abbola – Strategie di Comunicazione

web marketing strategico – Siracusa

web MARKETING su misura

Abbòla è un team di PROFESSIONISTI della comunicazione. Elaboriamo piani di web MARKETING strategico. Social media team, siti web, grafica, video, foto, ufficio stampa, traduzioni, eventi promozionali, sono gli STRUMENTI che possiamo ATTIVARE per la PROMOZIONE della tua IDEA.

ultimi progetti sviluppati

re.thinkthings

#re.thinkthings

Playning whit color, with recycled materials
LAB based in #sicily

#geometricpainting #hardedge #hardedgepainting #reductiveart

Vol. 4 /REDBOX OFFLINE

acrylic on wood

Vol. 2 /PANELONE/ OFFLINE

acrylic on concrete panel

ON SALE

These creations are unique pieces. They have the price you decide. Make your proposal

WHATSAPP: +39 3400639169

MUSIC ON

Il web MARKETING è come un'ORCHESTRA.

E' composta da tanti STRUMENTI (i canali online) che interagiscono tra loro creando diverse SINFONIE (i tuoi messaggi).

Il direttore d'orchestra è la STRATEGIA, che viene PROGETTATA studiando le tue necessità e messa in CAMPO dai nostri musicisti ( i PROFESSIONISTI del web) ed indirizzati ad un PUBBLICO specifico (i tuoi possibili CLIENTI).

STRUMENTI: I SOCIAL MEDIA

I SOCIAL MEDIA SONO UNO STRUMENTO. NON L’OBIETTIVO. 

La presenza sui social di un azienda, di un progetto, è fondamentale. Ma non è l’obiettivo, solo uno degli strumenti in mano alla strategia di web marketing.

SCEGLIERE IL LUOGO ADATTO

Decidere su quale social essere presenti è il primo passo. Non è necessario essere ovunque. E’ bene concentrarsi sui canali in linea con il tuo pubblico e aderenti alla tua offerta. 

Facebook, Instagram, Pinterest, Youtube, TikTok, Twitter, Linkedin, WhatsApp, Telegram sono tutte piattaforme su cui poter essere presenti, dopo aver definito una strategia

DEFINIRE COSA DIRE

Ok, e cosa facciamo sui social? La definizione degli obietti a breve, medio e lungo termine determina il tuo  piano di pubblicazione. Offerte, promozioni, racconto del lavoro quotidiano, backstage della tua azienda, territorio. Gli argomenti possono essere tanti. Bisogna fare una scrematura, e andare verso l’obiettivo.   

Facebook, Instagram, Pinterest, Youtube, TikTok, Twitter, Linkedim, WhatsApp, Telegram sono tutte piattaforme su cui poter pensare e mettere in atto una strategia.

CURARE I CANALI IN MODO COSTANTE

Luoghi online che hanno bisogno di una gestione e di un monitoraggio quotidiano. Analisi dei feedback, dei fi dati, del pubblico sono fondamentali per capire se si sta andando nella giusta direzione, e per definire i passi successivi. Non è necessario pubblicare 10 volte al giorno, e fondamentale pubblicare in modo mirato e raggiungere il tuo pubblico. 

Open chat
1
Salve,
come possiamo aiutarla?

Su questo sito Web utilizziamo strumenti che memorizzano piccoli file (cookie) sul dispositivo. Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per ulteriori informazioni leggi la nostra informativa