Ogni evento ha bisogno del suo pubblico, di arrivare con il suo messaggio ai possibili fruitori. Si può essere ottimi organizzatori, curare nei minimi dettagli il cast, il programma, la logistica, stipulare convenzioni, ottenere patrocini pubblici, e trovare sponsor. Però, all’interno dello staff organizzativo ognuno deve aver un ruolo definitivo. Nessuno sa fare tutto.

E, tralasciare uno di questi aspetti può compromettere la buona riuscita dell’intera manifestazione.

 

Noi di Abbola possiamo affiancare la tua organizzazione, diventare un tuo prezioso alleato, attraverso le nostre competenze, mettendo in campo la giusta strategia di comunicazione, sia online che off-line.

Non si parla solo di comunicazione e promozione dell’evento. Abbola definisce l’identità del tuo evento e cura la sua comunicazione prima, durante e dopo il suo svolgimento.

Veicola l’informazione sui giusti canali, studia e inserisce il tuo evento laddove il tuo pubblico cerca le notizie di riferimento, cura nei dettagli la presentazione online dei tuoi ospiti, e dei momenti della tua manifestazione

Sono moltissime le strategie di comunicazione che possiamo mettere in atto, ogni manifestazione ha le sue peculiarità, i suoi pubblici di riferimento, e le sue necessità comunicative.

Dai social network ai siti web, dalla comunicazione cartacea all’ufficio stampa, dalla copertura mediatica in diretta ai report post evento.

Abbola fa si che il tuo evento sia comunicato al meglio durante tutte le sue fasi.  

Abbola – strategie di comunicazione ha già curato la comunicazione di eventi come:

Due edizione della Festa della Musica Europa di Siracusa, Festival Internazione del Jazz “Sergio Amato” di Canicattini Bagni, due edizione di Amo Fest (sr), la rassegna teatrale “Tempo D’Aurora” (sr), due edizioni di Ortigia Jazz club festival (sr), Capodanno in Ortigia (Antico Mercato d’Ortigia 2012), EXPO Multimediale di Adriano Perelli (sr), Palazzolo Taranta, Sincero Festival (Palazzolo Acreide), Festival Internazionale del Jazz “Ortigia Jazz”, San Giovannello Music Drama Fest 2013, San Martino Fest  

Foto 1: un monento de “La Festa della Musica di Siracusa nello scatto di Irene Tranchina.

Foto 2: AMO Fest, nello scatto di Mirko Pulvirenti.

Foto 3: la platea di Ortigia Jazz Festival, nello scatto di Pier Raffaele Platania